Sant’Arpino. Premio Letterario ‘Giovanni Brassotti Ziello’, sabato 7 Aprile 2018 c’è stata la cerimonia di premiazione presso il magnifico PALAZZO DUCALE SANCHEZ DE LUNA (sec XVI).  Il Circolo Culturale “Giovanni Brassotti Ziello”istituisce, in collaborazione con la Casa Editrice BookSprintEdizioni, L’Assessorato alla Cultura, l’assessorato alla Pubblica Istruzione e con Il Patrocinio del Comune di Sant’Arpino Il “Premio Letterario Nuove Proposte – Giovanni Brassotti Ziello”con Presidente la figlia Marilena Brassotti Ziello nonchè anch’essa scrittrice di successo ha fatto da cerimoniere alle nuove premiazioni ai seguenti artisti e professionisti:

Claudia Megrè Cantautrice;Enzo Agliardi Giornalista Economico; lo scrittore Lorenzo Marone (autore del libro “La tentazione di essere felice” dal quale e’ stato tratto il film di Gianni Amelio “La tenerezza”, pluripremiato ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento) e l’attore Roberto Oliveri.

La presidente Marilena Brassotti Ziello dedica un grande ringraziamento sui social:

Oggi è doveroso fare i miei ringraziamenti per il successo che ci ha visti protagonisti ieri sera con il – Premio Letterario Nuove Proposte – 
quindi inizio col ringraziare tutto il Circolo Culturale – G. Brassotti Ziello, per il lavoro svolto e per la passione profusa in questi primi anni e soprattutto in questa manifestazione.

L’Amministrazione Comunale per il supporto dimostratoci, il Sindaco Giuseppe Dell’Aversana, gli assessori e consiglieri presenti e 
in qualità di presidente del consiglio con deleghe alla cultura ringrazio Ivana Tinto per la sua disponibilità ogni volta che l’associazione ne ha bisogno.

Voglio ringraziare gli ospiti: 
Enzo Agliardi – giornalista 
Lorenzo Marone – scrittore. 
Claudia Megrè – cantautrice. 
Roberto Oliveri – attore. 
Per averci omaggiati della loro presenza e averci dedicato oltre alle belle parole anche le loro esperienze in campo artistico e professionale.

Voglio ringraziare gli autori che ogni anno ci inviano le loro opere, 
i finalisti e la giuria ( degna protagonista di questa edizione ). 
La vincitrice : Claudia Mercoledì Simonelli ❤️ 
Terza donna della terza edizione!

Voglio ringraziare ancora 
l’amico Gigi Iazzetta per il suo supporto.

Voglio ringraziare i miei concittadini per la loro vicinanza e ringraziare ancora una volta lo scrittore Lorenzo Marone che ha regalato un flusso di energia positiva in un palazzo seicentesco dove vi erano anche tanti ragazzi. 
Dell’autore Marone sono sicura che in molti saranno d’accordo con me quando affermo che i suoi scritti possono e sono in grado di educare le nuove generazioni. 
Educare è una parola importante, 
ieri con noi c’era un autore importante. 
Senza sminuire davvero nessuno dei nostri ospiti che presentava una carriera vasta e piena di riconoscimenti. 
Ed ancora una volta il giornalista Enzo Agliardi che rappresenta per Napoli e dintorni una grande risorsa umana e professionale nel campo del giornalismo e degli eventi culturali, letterari ecc.. ecc. Potrei scriverne per ore…

Volevo ringraziare in particolar modo Giovanni D’ErricoSperanza Belardo , Rosaria Dell’Aversana , Salvatore Legnante e Ernesto Di Serio.

Ancora più in particolar modo i fotografi presenti Alessia Marino e Amleto Guarino, perché siete stati in grado di fermare tutte le belle emozioni! 
E per la riuscitissima sorpresa anche Mario Occhiobuono Photos.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.