Anastasi

Anastasi: “Se non vinciamo la Champions quest’anno non la vinciamo più”

Ai microfoni di Terzo Tempo, trasmissione a cura di Europacalcio.it, in diretta ogni Venerdì alle ore 21:00 è intervenuto l’ex attaccante e bandiera della Juventus, Pietro Anastasi.

I temi affrontati sono stati diversi ecco cosa si evince dalla nostra intervista in esclusiva:

Anastasi, partiamo dall’ingiustizia subita da Cristiano Ronaldo, si è sbloccato con il Sassuolo ed ha toppato in Champions:

“Sicuramente segnando in campionato si è sbloccato, ma l’espulsione è stata una cosa scandalosa. Sono dei falli massimo da ammonizione, contrasti di gioco che possono esserci in ogni partita”.

Lei è stata una bandiera della Juve, quest’anno sembra che sia partita con il piede giusto, ha vinto a Valencia, potrebbe essere l’anno giusto per l’accoppiata Champions – Scudetto?

“La Juve quest’anno proverà a vincere un altro scudetto per prima cosa, è l’anno della Champions, questa non è la Juventus con la rosa più vasta di sempre, ma è la Juventus con la rosa più forte di tutta la storia. Se non la vinciamo quest’anno, non la vinciamo più”.

Vladimiro Caminiti pronunciò questa frase: “Ha più estro che tecnica, più possesso fisico dell’azione che senso tattico; caccia il goal come uno stallone la femmina”.

“Ero un calciatore bravo tecnicamente, ma quanto uno va veloce, cerca di far proseguire la palla e non ha molto tempo di stopparla, forse quello è stato dichiarato come mancanza di tecnica, ma posso assicurare che ero uno bravo”.

Chi può essere la rivale al titolo Champions della Juve

“Le solite squadre, il Barcellona con Messi che ha già fatto una tripletta, il Bayern, poi bisogna avere la fortuna di arrivare con la squadra a posto”.

Il Napoli è arrivato in un girone infernale, hanno perso già due punti pareggiando a Belgrado, l’Inter invece ha compiuto un miracolo.

“Sicuramente il Napoli ha perso un’ ottima occasione, ha iniziato la Champions in salita. L’Inter ha avuto la bravura e la fortuna di crederci fino in fondo”.

L’Inter fa alti e bassi, secondo lei è una squadra da Champions o da Scudetto.

“In campionato hanno già perso molto, forse devono dedicarsi alla Champions visto che in campionato hanno iniziato male”

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte.

Terzo Tempo 4 Puntata Stag. 2018/2019

Con Pietro Anastasi

Pubblicato da EuropaCalcio su Venerdì 21 settembre 2018

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.