Women in Hart: un marzo tutto al femminile

Women in Hart: un marzo tutto al femminile

La rassegna Teatrale ” WOMEN IN HART “ ha aperto i battenti nello spazio di Via Crispi, Napoli, con un cartellone tutto al femminile  che, ogni mercoledì, propone -nella storica sala dell’Ambasciatori, trasformata rinnovata reinterpretata- spettacoli che vedono protagoniste alcune delle attrici più note e creative del panorama partenopeo e non solo.

Dopo “Donne incanto” con Antonella Morea, mercoledì 9 marzo c.a. sarà la volta di Lalla Esposito con “Concerto blu”: un viaggio fra la poetica e la musica innovativa del grande Domenico Modugno, l’artista che ha cambiato la musica italiana. Lo spettacolo alternerà musica, teatro, canzoni a pagine del suo diario grazie alla voce dell’attrice e cantante Lalla Esposito, che ne ha curato anche la partitura drammaturgica, con le musiche eseguite dal vivo da i suoi musicisti.

“Concerto blu” si costruisce su delicati contrappunti di musica e parole. La vita, le canzoni, i successi, le passioni, la malattia e l’arte si snodano in sei passaggi recitati -tratti dai diari dell’autore- che raccontano la parabola esistenziale di un uomo in cui vita e arte si rincorrono sulla via del successo.

A ciò si aggiunga che Hart coniuga, per precisa scelta di chi si è fatto carico di far rivivere e di aprire al pubblico una delle sale cinematografiche più prestigiose della città fin dal 1969, cinema, musica e cibo e lo fa in uno spazio dove il pubblico trova lettoni e sedute e un servizio discreto e poco invasivo.

Hart Bistrot vuole deliziare i palati, le scelte artistiche del mese di marzo -ne siamo certi- delizieranno le anime.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di mail non sarà pubblicato. i campi marcati * devono essere compilati.

Cancella la risposta