domenica, Novembre 27, 2022
spot_img
HomeApprofondimentiIL ROMA: “Iovino&Partners: un polo di grande fermento culturale”

IL ROMA: “Iovino&Partners: un polo di grande fermento culturale”

A pochi passi dal Maschio Angioino, nella splendida cornice del Palazzo della Borghesia di via Santa Brigida, nasce l’agenzia di comunicazione Iovino&Partners, diretta e fondata da Alessandro Iovino. Tra le sue principali attività, l’agenzia è anche sede di “Real Inside Magazine” che in questi giorni ha dedicato importanti approfondimenti alla città di Napoli con le interviste al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, all’ex governatore Antonio Bassolino, alla top influencer Ilaria DI Vaio ed al cantante Andrea Sannino. Un luogo di grande fermento culturale nella città di Napoli.  

Perché nasce questa agenzia a Napoli, in tempi tra l’altro di grande difficoltà?

Il coronavirus ha messo a dura prova tutti noi, ma non ha spezzato i nostri sogni. Siamo convinti che Napoli rappresenti un grande valore aggiunto nel nostro lavoro. Abbiamo scelto Napoli prima di tutto perché siamo napoletani. Siamo proiettati nel mondo, ma vogliamo tenere le radici in questa città, fonte di grande ispirazione e con una grande storia …

Vi ponete come un team internazionale. Avete già avuto esperienze in tal senso?

Certamente. Basti pensare al lancio di Real Inside Magazine con un’intervista esclusiva al Presidente Mikail Gorbaciov, frutto di un nostro reportage a Mosca. Ma anche in questi mesi la nostra agenzia di associati ha lavorato a progetti internazionali. Basti pensare che lo scorso 1° maggio, in pieno lockdown, sull’emittente TV2000 è andato in onda un documentario sul Museo della Bibbia di Washington DC  da noi prodotto. E’  stato un vero e proprio successo, come hanno riportato diversi giornali. La mia crew, composta da Marco Costanzo, Giorgio Angelini, Emanuele Capuozzo e Rosario Ruvolo ha già accumulato esperienze internazionali in molto settori. Siamo una squadra in grado di offrire ogni tipo di servizio: non solo il “classico” ufficio stampa, ma anche produzioni di alto livello. Nel campo della consulenza editoriale e delle agenzie letterarie, poi, la nostra Marilena Brassotti, è una giovanissima ma già affermata professionista. 

Quali altri servizi offrite? 

 Siamo certi che nel campo delle pubbliche relazioni e delle consulenze, possiamo offrire assistenza di ogni tipo. Basti pensare che insieme all’avvocato Davide Lepore abbiamo curato l’ufficio stampa e la comunicazione istituzionale con la Regione Campania della comunità cristiana evangelica cinese in Italia. In piena pandemia, in un momento davvero difficile, è stata una particolare esperienza, che ci ha segnato. La consapevolezza che ha sempre ci accompagna: da una grande crisi, può nascere una grande opportunità. E’ il motto che ci accompagna in questa fase: oggi più di ieri, è necessario comunicare, e farlo nel modo giusto. 

Progetti futuri?

Nonostante tutto, investiremo! La nostra sarà non sola una “semplice agenzia stampa”, ma anche un vero e proprio centro culturale. In autunno partiranno i nostri corsi di formazione in partnership con aziende e colossi americani con cui abbiamo già siglato delle intese insieme alla “Guy Leadership Accademy” del Dr. Geatno Sottile, tra i maggiori esperti in Italia sui temi della leadership. Come recita la scritta che campeggia nei nostri uffici: “Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni”. Noi ci crediamo, ancora e nonostante il Covid-19. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -spot_img

I più letti

Cosa dicono i lettori