mercoledì, Novembre 30, 2022
spot_img
HomeLife StyleNUOVO LIBRO DI GIUSEPPE ESPOSITO

NUOVO LIBRO DI GIUSEPPE ESPOSITO

L’Alchimista dei colori maledetti è il nuovo thriller storico di Giuseppe Esposito, nato a Nola nel 1983 e laureatosi all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Esposito prende una direzione originale: nel suo romanzo la pittura è trattata a partire dalla creazione materiale dei colori attraverso la chimica dei componenti e si affianca all’alchimia. 

Il thriller è ambientato nella Napoli del ‘700, con sfondi descritti precisamente in ogni tonalità e sfumatura, dove Ubaldo Ascione, Maestro dell’ordine segreto degli Ombra, è incaricato di avvelenare il re Carlo di Borbone nel teatro San Carlo. Non riesce a portare a termine la sua missione a causa di un ripensamento dell’ultimo minuto e fugge a Benevento. Ubaldo e la moglie vengono uccisi ed il piccolo Guglielmo viene salvato e cresciuto dal pittore Abdone che lo soprannomina Salaì e verrà poi mandato a Napoli dal maestro Vincenzo Bellini. Intanto il commissario regio Gaspare De Cenzo si trova a far luce su una serie di misteriosi omicidi condotti secondo un preciso rituale da un assassino che viene chiamato “l’alchimista”…

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -spot_img

I più letti

Cosa dicono i lettori