venerdì, 6 Dicembre 2024
spot_img
HomeCulturaACP, attività umanitaria costante

ACP, attività umanitaria costante

Il periodo che stiamo attraversando è davvero difficile e presenta dei risvolti che hanno dell’assurdo.

Probabilmente nessuno di noi avrebbe mai immaginato che, in soli due anni e mezzo, il nostro paese avrebbe attraversato una grave crisi economica ed energetica generata da una pandemia senza precedenti, da una guerra vicino a “casa nostra” e da una minaccia nucleare.

Siamo purtroppo di fronte a un crescendo di eventi preoccupanti per l’economia e la stabilità mondiale. È per questo motivo che abbiamo scelto di dedicare questo numero di “Report” a uno dei problemi principali che incombono sul nostro paese che minano il futuro delle generazioni a venire.

Il problema della povertà in Italia è un tema di cui si parla tanto e a tutti i livelli. La regressione economica e il conseguente impoverimento delle classi più basse è purtroppo un fenomeno che non accenna a decrescere né a stabilizzarsi.

Abbiamo deciso di approfondire l’argomento con alcuni importanti dati ufficiali diffusi a livello nazionale perché crediamo che sia importante quantificare ciò che sta accadendo e determinare quali interventi mettere in atto.

Le attività svolte costantemente da ACP Italia per contrastare la povertà sono il frutto dell’attività e della dedizione dei nostri volontari (il cuore “pulsante” di ACP Italia). Ogni settimana sono impegnati nelle raccolte alimentari mettono in moto la generosità di coloro che donano una parte della propria spesa per i bisognosi. Decine di tonnellate di aiuti alimentari vengono distribuiti regolarmente su tutto il territorio nazionale. Questo servizio viene accompagnato da un costante sostegno spirituale rivolto alle famiglie, agli anziani e a chi vive in solitudine.

la consapevolezza dei bisogni della nostra società genera  in noi il desiderio di contribuire anche con piccoli gesti di solidarietà volti a combattere la povertà in Italia.

Ludovico Albano

Fai la tua parte utilizzando il bollettino allegato o visitando il sito
www.acphumanitarianaid.it/family

LEGGI ANCHE ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- adv - spot_img

I più letti

Cosa dicono i lettori